Progetto guidato da Antony (oggi noto anche come Anohni), noto per una voce androgina e per brani centrati sul pianoforte. Le recensioni su DeBaser sottolineano intensità emotiva, arrangiamenti d'archi e ospiti di rilievo come Lou Reed, Boy George, Rufus Wainwright e Devendra Banhart.

Debutto discografico citato nelle recensioni risalente al 1998. I lavori discussi frequentemente nelle recensioni includono I Am a Bird Now e The Crying Light; i brani e gli arrangiamenti pongono al centro voce e pianoforte.

Le recensioni su DeBaser mettono in luce la voce unica di Antony, l'uso centrale del pianoforte e testi intensi sul tema della solitudine e dell'identità. I dischi più discussi sono I Am a Bird Now e The Crying Light, con valutazioni prevalentemente molto positive. Alcune uscite più recenti come Swanlights ricevono critiche più tiepide.

Per: Amanti della voce intensa, del piano cantautorale e del chamber pop emotivo.

 Posso tranquillamente dire che Antony è un cantante straordinario.

  Scopri la recensione

 Forse una sola parola può racchiudere il senso di questo album: unico.

  Scopri la recensione

 Antony è un gay, lo dico subito per non far perdere tempo a chi ha certi pregiudizi musicali e non (spero non sia il caso di molti abitanti del pianeta Debaser... Ad occhio, da quel poco che "ci abito", direi di no).

  Scopri la recensione
Tu e Antony and the Johnsons
Chi conosce Antony and the Johnsons?
Carico...