Anvil è una band canadese di heavy/speed metal, fondata nel 1978 e guidata da Steve "Lips" Kudlow con Robb Reiner alla batteria; nota per la coerenza del proprio sound e per l'album storico "Metal On Metal".

Considerati fra i fondatori dello speed metal, gli Anvil pubblicarono album chiave nei primi anni '80 come "Hard 'n' Heavy" (1981) e "Metal On Metal" (1982) e hanno mantenuto un'attività discografica e live continuativa.

Le recensioni su DeBaser evidenziano la coerenza stilistica degli Anvil e il loro ruolo nella nascita dello speed metal. "Metal On Metal" è trattato come un pilastro del genere; "Hard 'n' Heavy" e il live "Past And Present" ottengono giudizi positivi. L'album del 2016, "Anvil Is Anvil", viene visto come una conferma della loro identità, con qualche scelta discutibile a livello di singoli.

Per: Fan del metal classico, dello speed metal e nostalgici degli anni '80

 

Penso di non aver mai visto un titolo più stupido, e nel contempo efficace, per un album.

  Scopri la recensione

 

Chi ha mai assistito ad un concerto dei canadesi Anvil durante la loro ultratrentennale carriera (si formano nel 1978, ancora vanno avanti a testa alta e cazzo ritto) se li ricorderà di certo per il momento clou dello show: l'assolo di chitarra usando un dildo del leader nonché cantante Steve "Lips" Kudlow.

  Scopri la recensione

 

"METAL ON METAL" !! La band canadese, dopo lo scoppientante esordio di "Hard'N'Heavy", nel 1982 fece uscire uno dei pilastri più importanti della storia del metal in generale.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 79520 Risoluzione: 600 x 600
Id immagine: 5434 Risoluzione: 126 x 91