Apoteosi è un gruppo calabrese di Rock Progressivo Italiano che pubblicò un unico album, Apoteosi, nel 1975. Formazione a carattere familiare con Massimo Idà (piano, sintetizzatore), Silvana Idà (voce), Federico Idà (basso, flauto), Marcello Surace (batteria) e Franco Vinci (chitarra). Il disco fu prodotto da Salvatore Idà; il gruppo si sciolse poco dopo la pubblicazione.

Un solo album pubblicato nel 1975; formazione familiare dalla Calabria; età giovanissima di alcuni membri (Federico 17 anni, Massimo 14 anni secondo la recensione); produzione su piccola etichetta del produttore Salvatore Idà.

Apoteosi è un gruppo calabrese di Rock Progressivo Italiano noto per un unico album pubblicato nel 1975. La recensione valuta l'album positivamente per tastiere e arrangiamenti, pur criticando alcune soluzioni ritmiche e la title-track. Il disco dura circa 35 minuti e comprende cinque tracce. Consigliato agli appassionati di progressive e RPI.

Per: appassionati di Rock Progressivo Italiano, collezionisti di vinili e ascoltatori del prog anni '70

 Gli Apoteosi sono uno dei tanti gruppi di Rock Progressivo Italiano che si sciolsero dopo aver dato alla luce un unico album.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 79546 Risoluzione: 270 x 315
Id immagine: 10701 Risoluzione: 126 x 147
Tu e Apoteosi
Chi conosce Apoteosi?
Carico...