April Wine è una band rock canadese originaria di Halifax, Nova Scotia, guidata da Myles Goodwyn. Attiva dalla fine degli anni '60, è nota per un hard rock melodico e per una lunga discografia.

Myles Goodwyn è indicato nelle recensioni come figura centrale (cantante, chitarrista e compositore). Brani e dischi citati nelle recensioni includono 'Sign Of The Gypsy Queen', 'Just Between You And Me', 'Roller', 'First Glance' e l'album 'The Nature Of The Beast'. Le recensioni segnalano inoltre che la band è più famosa in Nord America che in Europa.

Le recensioni su DeBaser mettono in luce l'energia live degli April Wine (Live In London, Hammersmith Odeon 1981) e la solidità degli album in studio come First Glance e The Nature Of The Beast. Myles Goodwyn è indicato come figura centrale della band. Si sottolinea un rock diretto, melodico, con ampio uso di chitarre e armonie vocali. La band è descritta come longeva e più nota in Nord America che in Europa.

Per: Appassionati di hard rock/classic rock, cultori di live anni '70/'80 e lettori di DeBaser.

 Londra 1981 Hammersmith Odeon: il ruggito della bestia nell'arena.

  Scopri la recensione

 Figura centrale ed indispensabile della band è Myles Goodwin, fertile compositore, buon cantante e chitarrista, anche pianista e tastierista quando ve n'è bisogno.

  Scopri la recensione
Tu e April Wine
Chi conosce April Wine?
Carico...