Band noise/noise-rock di Providence, Rhode Island, nota per un suono abrasivo, caotico e sperimentale. Associata alla scena underground di Providence e citata in relazione all'etichetta Skin Graft. Dopo lo scioglimento alcuni membri hanno dato vita ai Chinese Stars.

Nome del vocalist citato nelle recensioni: Eric Paul. Album citati nelle recensioni: Yahweh or the Highway (2001) e Soak the Saddle. La band è descritta come dedita a pratiche rumoristiche estreme e collegata alla scena di Providence e all'etichetta Skin Graft.

Arab on Radar è una band noise/noise-rock di Providence celebre per il suono volutamente abrasivo e caotico. Le recensioni lodano la potenza e l'ostilità controllata delle registrazioni come Yahweh or the Highway e Soak the Saddle. La voce di Eric Paul e le batterie ritmiche e tribali sono spesso citate come elementi distintivi. Non è musica facile, ma premia l'ascolto attento.

Per: Ascoltatori di musica estrema, appassionati di noise/noise-rock, cultori della scena indipendente di Providence.

 Noise, Wave, punk, improvvisazione? Difficile incasellare gli arabi tanto suonano strani e devastanti.

  Scopri la recensione

 Soak The Saddle è questo e nient altro, un calderone ribollente dove succede di tutto, dove il tribalismo propulsivo delle batterie diventa lo scudo dello sferragliare fuori sincope delle chitarre e di un basso sempre meno basso.

  Scopri la recensione

 Un bombardamento sonoro micidiale che si avvicina al caos nippo-sovversivo dei Boredoms, e al cui confronto Public Image Ltd, DNA e Mars sembrano zuccherini (ATTENZIONE, in quanto ad ostilità, non per qualità...);

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 79561 Risoluzione: 600 x 450
Id immagine: 6500 Risoluzione: 126 x 95
Tu e Arab on Radar
Chi conosce Arab on Radar?
Carico...