Architects è una band inglese di metalcore originaria di Brighton, formata nel 2004. Hanno attraversato diverse fasi stilistiche integrando elementi elettronici e più accessibili nel corso degli anni.

Tom Searle è stato fondatore e principale compositore della band fino alla sua morte nel 2016. Alcune recensioni citano la produzione di Steve Evetts per l'album The Here And Now.

Le recensioni su DeBaser tracciano l'evoluzione degli Architects da band metalcore tecnica e rabbiosa a collettivo che incorpora elementi pop, elettronici e industrial. Alcuni album vengono apprezzati per potenza e songwriting (Hollow Crown, Daybreaker), altri sono valutati come atti di ricomposizione dopo la perdita di Tom Searle (For Those That Wish To Exist). In generale la critica riconosce qualità produttive e capacità melodiche pur rimarcando occasionali limiti d'innovazione.

Per: fan del metalcore, del post-hardcore e del rock alternativo

 La maturità raggiunta dai 5 ragazzi di Brighton ad una così giovane età è spaventosa, la coscienza dei propri mezzi e della direzione da dare alla propria musica non ha assolutamente paragoni nel resto della scena (ogni riferimento ai concittadini Bring Me The Horizon è assolutamente voluto), e pazienza se manca un'altra "Follow The Water", non si può pretendere un brano-capolavoro ad ogni album, e qui non ce ne sarà magari nemmeno uno, ma in compenso questo "The Here And Now" è pieno di ottimi pezzi.

  Scopri la recensione

 E' facile valutare un disco metalcore: o ti piace subito, o farà fatica a entrarti nel cuore.

  Scopri la recensione

 Insomma, che sia una nuova direzione artistica o un singolo episodio da inserire in un disco più variegato, poco importa: "Animals" cresce ascolto dopo ascolto senza annoiare, cosa molto rara in questo genere, e mi sento di promuovere il pezzo (quasi) a pieni voti per il grande coraggio e sopratutto la grande professionalità che ha contraddistinto la band sin dai tempi di "Nightmares".

  Scopri la recensione

 Il solo fatto che continuino ad esistere nonostante la tragedia abbattutasi nel 2016 che gli ha strappato via Tom Searle (fondatore, principale compositore e fratello del batterista Dan) è di per sé commovente, sapere impegnati gli Architects in una promessa "For Those That Wish To Exist" è qualcosa che stringe ulteriormente il nodo in gola.

  Scopri la recensione

 Hollow Crown è un disco potente, rabbioso, più semplice nel riffing ma non meno tecnico, con diverse tracce ispirate sia all'hardcore che al metal estremo, con cambi di tempo e chitarre ultra ribassate ... e un tiro, per quanto riguarda sia le clean vocals che il cantato sporco, allucinante.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 79588 Risoluzione: 600 x 400
Id immagine: 3712 Risoluzione: 126 x 189
Tu e Architects
Chi conosce Architects?
Carico...