Band fondata a Londra nel 1994 da Darius Keeler e Danny Griffiths, nota per mescolare trip-hop, elettronica e atmosfere progressive.

Archive è un gruppo britannico formato nel 1994 a Londra; fondatori e figure centrali del progetto sono Darius Keeler e Danny Griffiths. Tra gli album più citati ci sono Londinium (1996), You All Look The Same To Me (2002), Noise (2004) e Lights (2006).

Le recensioni su DeBaser evidenziano l'ammirazione per i primi lavori di Archive (soprattutto Londinium e You All Look The Same To Me) e una crescente delusione per album come Noise e Lights. Opinioni forti, tra paragoni a Radiohead/Pink Floyd e accuse di piattezza creativa.

Per: Appassionati di trip-hop, ascoltatori di musica elettronica e alternative/progressive in cerca di opinioni critiche sugli album storici della band.

 Mi sono sempre chiesto perché la maggior parte delle riviste musicali nostrane non diano attenzione agli Archive.

  Scopri la recensione

 "You're tearing me apart/Crushing me inside..." è così che comincia Apart, la prima chicca del capolavoro degli Archive.

  Scopri la recensione

 Questo è un disco immenso.

  Scopri la recensione

 L'album ruota attorno alla title-track, un polpettone di oltre diciotto minuti piazzato a metà scaletta che, a dispetto del titolo, non emana nemmeno un bagliore.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 76685 Risoluzione: 1660 x 1507
Id immagine: 4577 Risoluzione: 126 x 111