Cellista e compositore americano, attivo nella scena newyorkese tra gli anni '70 e '80, noto per mescolare musica dance, disco e sperimentazione minimalista.

Attivo negli anni '70 e '80 nella scena musicale di New York. Molte registrazioni furono pubblicate o ritrovate postume. Morì il 4 aprile 1992 per complicazioni legate all'AIDS.

Le recensioni presenti su DeBaser esaltano la cifra sperimentale e l'emotività delle registrazioni di Arthur Russell, con particolare enfasi su World Of Echo. Gli autori sottolineano la commistione fra dance, minimalismo e musica da camera e la forte carica evocativa della voce e del cello. Alcuni testi ricordano anche la figura tragica dell'artista e la sua morte nel 1992. Consenso critico generale positivo, con apprezzamenti particolari per brani e tracce selezionate.

Per: Appassionati di musica sperimentale, ascoltatori di minimal e dance d'avanguardia, cultori del cello in contesti non convenzionali.

 Nel 1986 Arthur Russell pubblica "World Of Echo".

  Scopri la recensione

 "Arthur è uno dei più sorprendenti ed enigmatici compositori degli anni 70 e 80... grazie a dischi come questo gli appassionati della buona musica avranno modo di scoprirlo da soli" P. Glass

  Scopri la recensione

 Arthur Russell è morto di AIDS il 4 aprile del 1992.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 79672 Risoluzione: 600 x 404
Id immagine: 13207 Risoluzione: 126 x 87
Tu e Arthur Russell
Chi conosce Arthur Russell?
Carico...