Gruppo thrash metal danese formato a Taastrup nel 1982, noto per gli album Fear of Tomorrow, Terror Squad e By Inheritance.

Formati nel 1982 a Taastrup. I recensori citano come membri fondatori Jorgen Sandau e i fratelli Michael e Morten Stützer; singer storico nelle recensioni: Flemming Rønsdorf. Nei materiali discussi emergono rapporti con le etichette Neat Records e Roadracer e la produzione di By Inheritance affidata a Flemming Rasmussen.

Le recensioni su DeBaser raccontano Artillery come una delle band thrash metal più rilevanti della Danimarca degli anni '80. I lavori early (Fear of Tomorrow) sono apprezzati per il carattere grezzo; Terror Squad e By Inheritance sono ritenuti i picchi creativi. Le recensioni elogiano tecnica, songwriting e la voce di Flemming Rønsdorf, notando però problemi produttivi e di supporto dalle etichette.

Per: fan del thrash metal, appassionati di metal anni '80, lettori di DeBaser

 Gli Artillery hanno rappresentato la band thrash metal danese più creativa e seminale degli anni '80, la prima a contrastare il potere della sacra triade teutonica Sodom-Kreator-Destruction nell'Europa Continentale.

  Scopri la recensione

 “By Inheritance” (’89), va detto, risulta nettamente differente (e, a mio avviso, superiore) a quanto fatto in precedenza dalla band, frutto di un’evoluzione tecnica e compositiva costante nel corso degli anni, che conduce a lasciare in secondo piano l’intransigenza di alcune soluzioni del passato, per sposare una formula magari meno aggressiva e di difficile catalogazione, ma decisamente più ricca e più varia.

  Scopri la recensione

 “Terror Squad” è uno di quei lavori che, a braccetto col magistrale e ancor più raffinato successore “By Inheritance”, sarebbe dovuto entrare negli annali del genere, per una band che in quegli anni, in Europa, è stata tra le prime ad impartire certe coordinate stilistiche...

  Scopri la recensione
Tu e Artillery
Chi conosce Artillery?
Carico...