Ian Fraser "Lemmy" Kilmister (24 dicembre 1945 – 28 dicembre 2015) è stato il fondatore, cantante e bassista dei Motörhead, figura di riferimento del rock e del metal, noto per lo stile ruvido e la carriera attiva dagli anni '60 al 2015.

Fondatore dei Motörhead; noto per basso e voce distintivi; ha pubblicato sia materiale hard rock/heavy metal sia registrazioni rockabilly di cover; figura centrale nella storia del rock britannico.

Le recensioni presenti esaltano Lemmy come simbolo assoluto del rock'n'roll e ne apprezzano l'album rockabilly di cover. Il commento principale sottolinea la sua continuità artistica e l'omaggio alle origini del rock. Voto di riferimento nella recensione: 4/5.

Per: Fan del rock, appassionati di Motorhead, amanti del rockabilly e dei classici anni '50.

 Lemmy indossa un completo dorato, sfoggia un sorriso smagliante dietro il supporto per l’armonica a bocca e gongola la sua chitarra acustica.

  Scopri la recensione

 Per chi non lo conoscesse, Lemmy Kilminster è uno dei simboli assoluti del ROCK'N'ROLL () nonché fondatore dei Motorhead-geniali, incommensurabili, imbattibili-con i quali alla fine degli anni '70 ruppe tutti i secolari tabù di "genere" imbastardendo il rock, il punk e l'hard, aprendo conseguentemente la strada al nascente heavy metal.

  Scopri la recensione
Tu e Lemmy Kilmister
Chi conosce Lemmy Kilmister?
Carico...