Gruppo rock italiano autore dell'EP autoprodotto "Stelle e strisce". Formazione citata nella recensione: Claudio Cilemmi (voce, chitarra acustica), Sauro Gaggioli (chitarra elettrica e cori), Andrea "Drino" Egidi (basso elettrico e cori), Ivan Arena (chitarra elettrica e cori), Samuel Tognoni (batteria).

Dall'EP 'Stelle e strisce' emergono influenze del rock americano (Springsteen, Tom Petty, Creedence Clearwater Revival) unite alla melodia del rock italiano (Ligabue, Negrita, Vasco Rossi). Il brano segnalato come più convincente è "Piano piano". La registrazione e la grafica del CD sono giudicate curate e di buona qualità.

Assenza è un gruppo rock italiano recensito su DeBaser per il loro EP autoprodotto "Stelle e strisce". La recensione segnala influenze del rock americano (Springsteen, Tom Petty, CCR) mescolate con melodie del rock italiano. Brano consigliato: "Piano piano". Produzione e confezione giudicate curate.

Per: Appassionati di rock italiano e pop-rock, lettori di recensioni musicali

 Il brano che convince di più è "Piano piano" sia per quello che riguarda il testo, sia per la struttura vera e propria del pezzo, sia per gli arrangiamenti ed i suoni: se dovessi scegliere un singolo tra le canzoni presenti non avrei dubbi.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 70822 Risoluzione: 126 x 122
Tu e Assenza
Chi conosce Assenza?
Carico...