Band svedese considerata tra le protagoniste del melodic death metal e del cosiddetto Gothenburg sound; nota soprattutto per l'album Slaughter of the Soul.

Nella loro discografia sono frequentemente citati album come Slaughter of the Soul (lavoro cardine per il genere) e Terminal Spirit Desease. La band è originaria della Svezia e viene associata alla scena di Göteborg. Alcune recensioni riportano l'allontanamento del chitarrista Anders Björler e la sostituzione con Jonas Stålhammar in fasi successive.

At the Gates sono una band svedese considerata pioniera del melodic death metal (scena di Göteborg). Le recensioni ricorrenti lodano soprattutto Slaughter of the Soul come opera centrale. Altri lavori frequentemente discussi sono Terminal Spirit Desease, The Red in the Sky Is Ours e With Fear I Kiss the Burning Darkness. Le impressioni oscillano tra ammirazione per l'influenza storica e critiche su mancanza di novità nelle uscite più recenti.

Per: Appassionati di death metal melodico, fan della scena metal svedese e lettori di DeBaser.

 Il Death Metal svedese. Punto.

  Scopri la recensione

 Il "Master Of Puppets" del death metal, è così che definirei "Slaughter Of The Soul" degli At The Gates.

  Scopri la recensione

 Mi rendo altresì conto che parlare di novità e commistione di idee in questo specifico ambito sulfureo é come parlare di corda in casa dell'impiccato.

  Scopri la recensione

 Un disco inquietante a cominciare dalla copertina in cui si intravede già l'atmosfera che pervade le songs (guardatela bene, non ispira certo solarità)

  Scopri la recensione
Tu e At the Gates
Chi conosce At the Gates?
Carico...