Atlas Sound è il progetto solista di Bradford Cox, cantante e leader dei Deerhunter. Attivo dal 2006, il progetto esplora sonorità dream pop, psych-pop, ambient e registrazioni da cameretta.

Dalle recensioni: Atlas Sound è il moniker di Bradford Cox, legato alla scena di Athens (Georgia). Le produzioni mescolano melodie pop introspettive, droni e registrazioni intime da "camera".

Atlas Sound è il moniker solista di Bradford Cox (leader dei Deerhunter). Le recensioni su DeBaser analizzano in particolare gli album Let The Blind Lead Those Who Can See But Cannot Feel e Parallax, evidenziandone sonorità dream pop, psic-pop e registrazioni intime. I testi sottolineano la componente autobiografica e lo stile cameratesco delle produzioni.

Per: fan di Deerhunter, ascoltatori di dream pop, indie pop e musica lo-fi/intimista

 Scindere il percorso musicale di "Let The Blind Lead Those Who Can See But Cannot Feel" dal percorso interiore del Cox adolescente, e poi uomo, risulta praticamente impossibile, a cominciare dal connotato intimistico, da cameretta, di questo lavoro.

  Scopri la recensione

 Atlas Sound è il moniker dietro cui si cela Bradford Cox, leader dei Deerhunter, per pubblicare i suoi album in solitaria.

  Scopri la recensione