Atomo Del Male è un gruppo presentato su DeBaser tramite l'album concept "Il Lupo Della Steppa", descritto come un lavoro che fonde vari generi musicali e si ispira al romanzo di Hermann Hesse. Il nome del gruppo è richiamato dalla poesia "X agosto" di Giovanni Pascoli (citato nella recensione).

L'album "Il Lupo Della Steppa" è un concept album ispirato al romanzo di Hermann Hesse; la recensione riporta che il nome del gruppo rimanda alla poesia "X agosto" di Giovanni Pascoli. Nell'album si segnalano brani i cui titoli richiamano passi del libro e l'uso di spezzoni de "Eine kleine Nachtmusik" di Mozart, secondo la recensione pubblicata su DeBaser.

Atomo Del Male è presentato nelle recensioni tramite l'album concept "Il Lupo Della Steppa". L'album mescola blues, jazz, hard rock, folk, psichedelia e elementi classici. La recensione disponibile su DeBaser è fortemente positiva e suggerisce originalità e varietà stilistica. L'opera è ispirata al romanzo di Hermann Hesse e cita riferimenti letterari e musicali.

Per: appassionati di concept album, rock sperimentale, psichedelia, jazz e folk

 Scriviamolo subito: gli Atomo del male, il cui nome rimanda alla poesia "X agosto" di Giovanni Pascoli, ci sanno fare. Eccome se ci sanno fare.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Atomo Del Male
Chi conosce Atomo Del Male?
Carico...