Melissa Auf der Maur è una musicista canadese, bassista e cantautrice, nota per essere stata bassista in band come Hole e Smashing Pumpkins e per i suoi album solisti 'Auf der Maur' (2004) e 'Out of Our Minds' (2010).

Ha suonato come bassista con Hole e Smashing Pumpkins. Il suo debutto solista 'Auf der Maur' (2004) vede collaborazioni citate nelle recensioni con Josh Homme, Nick Olivieri, Marc Lanegan, Eric Erlandson, Twiggy Ramirez, James Iha, Paz e Chriss Goss. 'Out Of Our Minds' (2010) è letto come un lavoro più maturo e personale.

Le recensioni su DeBaser evidenziano atmosfere oscure e introspettive, con un uso pervasivo del basso che crea un senso fisico della musica. Il primo album solista mette in mostra collaborazioni notevoli e una miscela di potenza e grazia. 'Out Of Our Minds' viene letto come opera più matura e personale rispetto al debutto. Il concerto recensito è efficace ma breve; il carisma di Melissa è riconosciuto.

Per: Fan dell'alternative rock, ascoltatori di musica dark e introspecttiva, lettori di recensioni di album e concerti.

 Il singolo di lancio si schiude con un grido ancestrale, sospeso fra dolore e piacere, e con percussioni pesanti come schianti.

  Scopri la recensione

 Questo disco da solista mette in evidenza la sua grinta e le sue intenzioni serissime, dato lo stuolo di personaggi che l'hanno aiutata in questo progetto

  Scopri la recensione

 Melissa tiene la scena come una rocker consumata.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 48743 Risoluzione: 598 x 738
Id immagine: 6566 Risoluzione: 126 x 189
Tu e Auf der Maur
Chi conosce Auf der Maur?
Carico...