Chitarrista tedesco attivo dagli anni '80, ex membro dei Steeler e leader del proprio progetto solista. Conosciuto per riff melodici, lunghe carriere di album e per la collaborazione con il cantante Johnny Gioeli. Apprezzato per tecnica e capacità melodica, criticato talvolta per ripetitività.

Axel Rudi Pell è un chitarrista tedesco noto per il suo lavoro solista dopo l'esperienza negli Steeler. Collaboratori ricorrenti menzionati nelle recensioni includono Johnny Gioeli (voce), Mike Terrana e Bobby Rondinelli (batteria), Ferdy Doernberg (tastiere) e Volker Krawczak (basso).

Le recensioni raccolte descrivono Axel Rudi Pell come un chitarrista fedele al proprio stile: assoli melodici e riff riconoscibili. Alcuni album vengono elogiati per produzione e ispirazione, altri criticati per ripetitività e approccio 'fotocopia'. Diamonds Unlocked è segnalato come album di cover. Johnny Gioeli riceve elogi ricorrenti come cantante.

Per: fan dell'heavy metal, ascoltatori di power/melodic metal, chi apprezza chitarre melodiche e ballate rock

 "Squadra vincente non si cambia."

  Scopri la recensione

 E bravo Axel! Hai capito come si fa a dare alla luce un grande album: l'importante è che le canzoni non sia tu a scriverle..... muah, ah, ah, ah, ah, ah, ah!!!!!

  Scopri la recensione

 Axel Rudi Pell, un buon chitarrista.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 79852 Risoluzione: 600 x 320
Id immagine: 64369 Risoluzione: 126 x 81
Id immagine: 3126 Risoluzione: 126 x 85
Tu e Axel Rudi Pell
Chi conosce Axel Rudi Pell?
Carico...