Gruppo rock formato a Minneapolis nel 1987, guidato da Kat Bjelland e caratterizzato da sonorità aggressive, testi intensi e influenze punk, grunge e noise.

Dalle recensioni emerge un forte ricorso a immagini viscerali e temi legati al trauma personale (in particolare la relazione con la figura materna). I membri citati nelle recensioni sono Kat Bjelland (voce e chitarra), Lori Barbero (batteria) e Maureen Herman (basso). Album spesso menzionati: Fontanelle (ritenuto da alcune recensioni un capolavoro) e Nemesisters (valutato come un lavoro di affinamento). Brani ricorrenti nelle analisi: "Mother", "Bruise Violet", "Right Now", "Handsome & Gretel".

Tre recensioni su DeBaser analizzano principalmente gli album Fontanelle e Nemesisters, lodando la carica viscerale e l'originalità compositiva del gruppo. Le recensioni mettono in luce temi ricorrenti come il trauma materno, la rabbia e l'autenticità delle performance vocali di Kat Bjelland. Fontanelle è trattato come il punto più alto della carriera nelle valutazioni fornite; Nemesisters è letto come un lavoro di raffinamento stilistico. Il tono delle critiche è intenso e spesso lirico, fra elogi e immagini forti.

Per: Appassionati di rock alternativo, grunge, punk e della scena riot grrrl; lettori di DeBaser interessati a recensioni profonde e colorite.

 Difficile descrivere un capolavoro.

  Scopri la recensione

 GIÙ LE MANI DALLA NOSTRA VITA! SISTEEERRRRRRR!!!!!!!

  Scopri la recensione
Tu e Babes in Toyland
Chi conosce Babes in Toyland?
Carico...