Come oramai stranoto, la scena glam-sleaze scandinava è molto fiorente in questi anni. Oltre ai grandi nomi Hardcore Superstar e Backyard Babies, un grande numero di band si affidano a questo genere, che inizialmente si credeva solo un revival del glam anni '80, ma che sempre più è un genere a se stante, noto come sleaze o street rock (o metal, dipende da band a band).

Questi Babylon Bombs, insieme ai Vains Of Jenna, sono tra le band che devono ancora sfondare, ma hanno già pubblicato ottimi dischi. Dopo l'esordio "Cracked Wide Open And Bruised", molto buono ma non ancora ad altissimi livelli, arriva il loro primo gran cd. 12 tracce rockeggianti e molto semplici, ma che già al primo ascolto colpiscono e si ficcano nella testa; questo è il grande merito di questi Babylon Bombs: la genialità, la bravura nel scrivere canzoni semplici dal punto di vista compositivo, ma molto trascinanti. Dall'opener "Jaded Hears", passando per la bellissima, trascinante (nonchè singolo e traccia più riuscita) "Louder", il simi-hard rock di "Crack Of Dawn", il singolone "Hometown Hero" e la simil-ballad "Slip Away". Dalla settima traccia in poi, purtroppo, cala un pò il livello medio, ma comunque sono presenti tracce godibilissime come "Drop The Bomb", "Gotta Move On", e "Proud".

Aspettando, dunque, il loro terzo full-lenght, questo "Doin' You Nasty" offre una quarantina di minuti abbondanti di ottimo rock'n'roll, di semplice ascolto e veramente trascinante.

Carico i commenti... con calma