Barbara Kopple è una regista documentarista americana, attiva dagli anni '70, nota per i suoi film d'inchiesta e ritratti di comunità e personaggi pubblici.

Barbara Kopple è una regista documentarista statunitense. Ha vinto due Academy Awards per i documentari "Harlan County U.S.A." e "American Dream". È conosciuta per il suo approccio diretto al cinema documentario e per lavori che indagano tematiche sociali.

Barbara Kopple è una regista documentarista americana celebre per i suoi lavori d'indagine sociale. Le recensioni presenti su DeBaser spaziano da una valutazione negativa di Havoc a una più favorevole per Wild Man Blues. I due testi evidenziano l'interesse di Kopple per il reale e per ritratti di personaggi pubblici e subculture. Complessivamente le opinioni dei recensori sono miste.

Per: appassionati di documentario, cinefili interessati a ritratti sociali, fan di Woody Allen interessati al dietro le quinte

 La pluripremiata regista tenta lodevolmente di non scadere nel banale osando davvero: fa mostrare il seno alla Hathaway, riprende la scena dell'iniziazione di Allison e Emily tappa per tappa e non risparmia stomachevoli degenerazioni dei tipici party da college.

  Scopri la recensione

 Wild Man Blues è un buon modo per spendere un'oretta e mezza a chiacchierare con Woody Allen, oltre che un bel diario di viaggio costellato di gradevoli momenti musicali.

  Scopri la recensione
Tu e Barbara Kopple
Chi conosce Barbara Kopple?
Carico...