Beak è un progetto musicale inglese guidato da Geoff Barrow (noto per il lavoro con i Portishead). Il gruppo è noto per brani strumentali influenzati dal krautrock, con ritmiche motorik e uso prominente di synth.

Le recensioni su DeBaser analizzano in particolare gli album >> (secondo disco) e >>> (terzo disco). Le critiche sottolineano influenze kraut, atmosfere cinematografiche e brani prevalentemente strumentali.

Analisi critica dei due album maggiormente recensiti su DeBaser (>> e >>>). Entrambe le recensioni valutano positivamente l'approccio kraut/motorik e le atmosfere synth. Si evidenziano brani cinematici e sperimentali. Consigliato agli amanti di musica strumentale e psichedelica.

Per: Appassionati di krautrock, motorik, synth, musica strumentale e sperimentale.

 Giungono al fatidico terzo album gli inglesi Beak, progetto di Geoff Barrow, l'uomo dietro alle macchine nei Bristoliani Portishead, e non potevano che intitolarlo >>> coerentemente con il precedente contraddistinto da due becchi.

  Scopri la recensione

 Casca proprio a fagiolo, per parlare di questo faticoso processo di autoanalisi, il secondo disco dei BEAK, side project di Geoff Barrow, mente dei Portishead.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 80040 Risoluzione: 550 x 440
Id immagine: 44073 Risoluzione: 126 x 88
Chi conosce Beak?
Carico...