Beck
The Information

Se fosse
un fiore, sarebbe un innesto di un Cuor di Leone su un cactus (ammesso fosse possibile)
una città, New York o qualche altra metropoli americana, ma anche Calcutta la vedrei bene
un libro, Il Pasto Nudo di W. Burroughs, ma anche City di Baricco (ma letto a pagine alterne)
un film, Brazil di Terry Gilliam, ma anche Helzapopping di Henry Potter (si chiama proprio così il regista!)
una lettera, la X perché è una delle più strane e curiose dell’alfabeto
se fosse uno stilista sarebbe Jean Paul Gautier ma lo vedrei anche Dolce & Gabbana
un attore, sicuramente Johnny Deep o Ben Stiller
un colore, il verde acido ma con una punta di grigio che lo spegne
un’espressione, “oibò!” ma per molti anche “eccheccazzo!”
un frutto, un melograno con tutti chicchi rossi che rotolano ovunque
una serie televisiva, "Lost" (senza alternative)
se fosse un elettrodomestico, sarebbe un tostapane a molla Alessi
un’automobile, una Mini Minor inglese di ultimo tipo ma anche una Smart con tutti gli stickers pubblicitari addosso
una recensione, starebbe a metà tra quelle del Punisher e quelle di Odradek, ma forse anche meno
un suono, “Boing!” ma anche “Stumpf!”
un vestito, un paio di jeans di un discount qualsiasi ma a vita bassa bassa
una donna, Uma Thurman ma anche Renée Zellweger (quella di Bridget Jones)
Se fosse un gran bel disco avrebbe invece
una recensione standard,
venduto milionate di copie,
un posto nella Storia del Rock,
una posizione privilegiata nella mia discoteca,
qualcosa per cui valesse la pena ricordarlo…

Questa DeRecensione di The Information è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/beck/the-information/recensione

Commenti (VentiTre)

Più chè di Lesto+Bang quà trattasi (con tutto lo skerzettatoreo de-respecto) di LestoFante.. (antzichénon).

hugoniot
e siamo a mille ...

s fss n cmmnt rbb l vcl

Lesto BANG
Uff... siete sempre a cambiarmi le copertine! :-(((

e oe u oeo aee e ooai

bjork68
ma il folk apocalittico è un nuovo genere musicale? :-)

ma perchè nei DeGeneri non c'è "cesso"???

happypippo
beck è sopravvalutato. la recensione invece se la gioca bene

c'è
se fosse una recensione avresti avuto un voto

Lesto BANG
C'è molta più recensione qui che in altre stronzate in giro :-)))

DaveJonGilmour
Uhm...de-uhm...Il pasto nudo???

cptgaio
Guarda, sinceramente sto tipo di recensione non mi piace ma non la voto perche' mi sei simpatico e ogni tanto essere un po' di parte va bene, il disco non mi ha esaltato.

Perché devi anche spiegare che Renée Zellweger ha fatto Bridget Jones? O che il regista di Hellzapoppin' si chiama H.C.Potter? Pensi di saperlo solo tu? Invece chi cazzo sarebbe Johnny "Deep"? Un apneista?

DaveJonGilmour
The Punisher
Doppler: se non lo leggevo su google manco sapevo chi fosse Reneè Zellweger e nemmeno Harry Potter... beato te che hai una memoria di ferro, io ormai me la sono giocata!

oceansize
Blackdog
Caruccia, ma la mia analisi testuale su debaser de 'The information' é mejo... ;)

Blackdog
E nn l'hai proprio capito ( il disco)...

uxo
uxo
Blackdog
Pubblicità progresso: leggete tutti insieme, amorevolmente, la rece
'Beck-The information' d Blackdog su debaser e sarete delle personcine migliori, al punto ke svegliandovi al mattino non urlerete + 'PORCO..' !!

Blackdog
Lesto BANG ti sfido a duello, e quel trestelline grida vendetta
( a 'Guero' quanto mettiamo, allora, 1 ?!). E, ma scusa, Uma ke
kappero c'entra-boh!

GraceJones
Nooo, se ho dato 2 a quella di Black allora a questa devo dare 1... ma allora dovevo dare 3 a quella di Black perchè questa è da 2... azz! Ad ogni modo non mi piace molto questa recensione, mi sembra di esser tornati ai tempi della Raffa - back to 90ies - coi giochi del se fosse e dei fagioli... il disco è in pieno Beck style!