Bernard Wolfe (1915–1985) è stato uno scrittore americano noto per il romanzo Limbo (1952), considerato un precursore di tematiche cyberpunk; ha inoltre scritto saggi sul jazz.

Nato nel 1915 e morto nel 1985. Autore del romanzo Limbo (1952) che esplora la pratica dell'automutilazione volontaria denominata "Immob" e incorpora riferimenti alla cibernetica (Norbert Wiener). Ha scritto anche opere sul jazz, incluso il volume citato "Really the Blues". Edizioni moderne del romanzo possono contenere disegni e una postfazione di Vittorio Curtoni.

Recensione entusiasta di Limbo (1952) di Bernard Wolfe che mette in luce temi psicologici, amputazione volontaria ("Immob") e riferimenti alla cibernetica di Norbert Wiener. Testo denso, provocatorio e ricco di spunti psicoanalitici ed erotici, corredato da disegni e postfazione di Vittorio Curtoni.

Per: Lettori di fantascienza classica e proto-cyberpunk, appassionati di psicologia, teoria della cibernetica e storia del jazz.

 Un viaggio interiore indimenticabile visto attraverso la psiche del protagonista, guidato a livello spirituale da Norbert Wiener (padre della cibernetica).

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 23815 Risoluzione: 100 x 123
Tu e Bernard Wolfe
Chi conosce Bernard Wolfe?
Carico...