Cantante funk e soul americana nota per la voce ruvida, sensuale e per tre album fondamentali pubblicati negli anni '70.

Debutto omonimo del 1973. 'Nasty Gal' è datato 1975. È stata sposata con Miles Davis e viene citata nelle recensioni come influente sulla sua apertura a sonorità rock. Citazione presente nelle recensioni: "This young beautiful black woman with this fire and spirit and freshness that kind of opened Miles' eyes up. She introduced Miles to Jimi Hendrix's music and got him interested in the hardcore rock stuff" – Herbie Hancock.

Recensioni entusiaste per Betty Davis, cantautrice funk/soul con voce ruvida e provocante. Il debutto omonimo del 1973 e Nasty Gal (1975) vengono citati come punti alti. Le recensioni sottolineano l'influenza su Miles Davis e la forte carica sessuale della sua musica.

Per: Amanti del funk e del soul, collezionisti, chi cerca musica energica e provocatoria degli anni '70.

 La voce abbaglia, stordisce e stupisce ma il disco, omonimo debutto del 1973, non è solo l'esaltazione di un'ugola duttile, sensuale, passionale e ruvida.

  Scopri la recensione

 Betty Davis, incarnazione umida e lussureggiante del funk più sporco, è nota sopratutto per essere stata la seconda moglie di Miles Davis e, secondo lo stesso genio, grande motivo d'influenza nello studio dei suoni rock

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 80210 Risoluzione: 400 x 265
Id immagine: 3747 Risoluzione: 126 x 115
Tu e Betty Davis
Chi conosce Betty Davis?
Carico...