Immagine di Big Brother & The Holding Company

Big Brother & The Holding Company

Gruppo musicale

Gruppo rock di San Francisco, emerso nella scena psichedelica degli anni '60 e noto per aver avuto Janis Joplin come cantante principale nella seconda metà degli anni '60.

Janis Joplin iniziò a cantare con il gruppo nel 1966; dopo la memorabile esibizione al Festival di Monterey nel 1967 i Big Brother & The Holding Company entrarono in studio per registrare l'album omonimo. L'album Cheap Thrills è tra le loro uscite più celebri.

Le recensioni presenti su DeBaser mettono in luce soprattutto il ruolo di Janis Joplin nel gruppo e l'impatto dell'album Cheap Thrills. Si sottolinea la voce potente di Joplin e l'atmosfera blues/psichedelica dei dischi. Il materiale live e l'esordio discografico del gruppo sono anch'essi menzionati.

Per: Appassionati di rock psichedelico, fan di Janis Joplin, nostalgici degli anni '60

 Un vortice di insicurezza che si prepara ad esplodere nello stomaco di una ragazza del Texas, un lamento viscerale che sorge dal suo cuore, una sensualità repressa che prepotentemente schiaffeggia chiunque la incontri, "Cheap Thrills" di Janis Joplin.

  Scopri la recensione

 Primo disco di un gruppo destinato ad avere un breve, ma inteso, successo e primo disco di un'urlatrice dalla voce eccezionale destinata a diventare la Regina del Blues.

  Scopri la recensione
Tu e Big Brother & The Holding Company
Chi conosce Big Brother & The Holding Company?
Carico...