Big Ups
Two Parts Together

Parliamone:
Ci sono pochissimi gruppi che riescono a trasformare quel calderone alternative-rock/post-hardcore/post-rock, a cavallo tra anni '80 e '90, all'epoca ancora poco definito e renderlo qualcosa di fresco ed estremamente personale (penso ai Metz, Pile, in parte i Krill e pochissimo altro).

Tra questi c'è davvero bisogno di citare i Big Ups, non nuovi nelle pagine del debasero, il disco passa davvero tra i decenni: dalle sfuriate di Shellac e Big Black, alla compressione Helmet-iana, fino ad arrivare da un lato a macigni metal/emo-core e dall'altro arrivando all'espiazione del fragore e lambendo le rive di Slint e Rodan, non rinunciando a quella matematica dei Polvo riscoperta sia nel cantato (molto grunge che ricorda il Cobain ma non totalmente) che in certe strutture.

Gl'Unwound potrebbero risultare il paragone più azzeccato per la capacità di saper navigare tra varietà di suoni e generi.

Sogno una produzione Albina.

Questa DeRecensione di Two Parts Together è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/big-ups/two-parts-together/recensione

Commenti (Cinque)

Taurus
Ricordo di averli ascoltati due dischi fa. Poi ne ho perso memoria.

masturbatio
Domanda a brucia peli: com'è, simile al precedente, sono ancora avvelenati?

kloo: Per me stanno "migliorando" in senso buono, si stanno testando in più direzione rimanendo incollati al loro fulcro. Non so se sia il migliore ma ad ogni ascolto migliora.
kloo: l'italiano l'ho dimenticato a casa..
Chainsaw
È ora di recuperare un po' di kloo-core. A proposito di Helmet, di recente ho dato un ascolto ai loro dischi più recenti. Non avrei dovuto farlo.

UH!
M'era sfuggita cotanta brevislezia DePagina noisrocche.
Curiosità.
Interesse.
I nsomma: li cerco.
Aiò!

Limercury
Hai scomodato mezzi anni novanta in tre righe due virgole e quattro punti-e-a-capo. Se è una sòla ci sono gli estremi per una querela, I'll be back.

kloo: allora si può dire che è tutto in regola! :D