Bikini Atoll è una band britannica di indie rock/post-rock menzionata nella recensione di DeBaser come autrice dell'album Moratoria; la recensione cita Joe Gideon come membro della formazione e segnala la registrazione del successivo Liar's Exit con Steve Albini.

Dalla recensione: il debutto Moratoria è descritto come influenzato da Sonic Youth, Velvet Underground, Television, Iggy Pop e Explosions in the Sky. La recensione nomina Joe Gideon e riporta che il gruppo ha completato a Londra l'album Liar's Exit in compagnia di Steve Albini.

Dalla recensione disponibile su DeBaser, Bikini Atoll vengono descritti come autori di un esordio notevole, Moratoria, apprezzato per il mix tra noise e melodie scarne. La critica elogia il cantato di Joe Gideon e paragona il suono a Sonic Youth, Velvet Underground e Explosions in the Sky. Si segnala inoltre la registrazione del successivo Liar's Exit con Steve Albini.

Per: appassionati di indie rock e post-rock, lettori di DeBaser

 

Moratoria è un album infinitamente bello da ascoltare, un resoconto o summa perfetta di un rock sempre in bilico fra la carica noise dei Sonic Youth e le melodie scarne ma efficacissime in stile Velvet Underground, passando quindi anche per Television, Iggy Pop e, maggiore novità nella fusione, il post rock canadese e perché no texano dei compagni di etichetta Explosions in the Sky.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 80261 Risoluzione: 600 x 386
Id immagine: 6191 Risoluzione: 126 x 75
Tu e Bikini Atoll
Chi conosce Bikini Atoll?
Carico...