Band veronese fondata nel 1981 da Roberto Morbioli (Robert Measles). Nota per l'album Land Of Mystery (1985), caratterizzato da sonorità doom sperimentali e psichedeliche.

Fondazione nel 1981; fondatore e leader Roberto Morbioli (alias Robert Measles); album Land Of Mystery pubblicato nel 1985; demotapes "Troubled Night" e "Beyond The Gravestone" precedenti; in sede di registrazione di Land Of Mystery erano presenti Nicholas Murray (chitarra) e Luther Gordon (batteria); genere descritto come doom sperimentale con elementi psichedelici.

La recensione su DeBaser celebra Land Of Mystery come un lavoro sperimentale e oscuro della scena rock/metal italiana degli anni '80. Black Hole è presentata come band veronese fondata nel 1981 da Roberto Morbioli (Robert Measles). Il disco del 1985 è descritto come doom sperimentale con forti influenze psichedeliche.

Per: Appassionati di metal sperimentale, rock italiano anni '80 e chi cerca gemme oscure e psichedeliche.

 Una copertina che per usare un eufemismo potremmo definire artigianale ci introduce con la sua scarna semplicità ad uno dei lavori più complessi e sperimentali del panorama Metal italiano degli anni '80, un'opera partorita dalla mente insana di Robert Measles (al secolo Roberto Morbioli), cantante, bassista, tastierista, leader e fondatore nel 1981 della band veronese Black Hole, tra le più originali e misconosciute allo stesso tempo.

  Scopri la recensione
Tu e Black Hole
Chi conosce Black Hole?
Carico...
Altri siti