Devonté Hynes è un cantautore, produttore e polistrumentista britannico noto per i progetti Lightspeed Champion e Blood Orange. Ha iniziato la carriera nella scena indie/rock per poi approdare a produzioni più elettroniche e R&B sotto lo pseudonimo Blood Orange.

Dal materiale delle recensioni e dalla documentazione pubblica: Hynes ha fatto parte del progetto Test Icicles, ha pubblicato dischi come Lightspeed Champion prima di avviare il progetto Blood Orange. Il primo disco Blood Orange citato nella recensione è Coastal Grooves (2011). Nella recensione si menzionano posizioni nella NME Cool List (49esima e poi ventesima), collaborazioni con artisti come Florence Welch, Sky Ferreira, Britney Spears, Alex Turner, We Are Scientists, The Wombats e The Horrors, e contributi vocali di Caroline Polachek e Samantha Urbani su brani di Cupid Deluxe.

La recensione presente su DeBaser elogia la trasformazione artistica di Dev Hynes da Lightspeed Champion a Blood Orange, sottolineando l'ampia gamma di influenze (new wave, funk, elettronica) e le collaborazioni. Cupid Deluxe è valutato positivamente per arrangiamenti, bassline e varietà di generi. Il lavoro viene descritto come maturo e promettente.

Per: Ascoltatori di indie-pop, synth-funk e alternative R&B; fan di produzioni elettroniche curate e collaborazioni indie.

 Devonte ‘Dev’ Hynes, figlio di Apollo, Dio della Musica, dopo aver abbandonato il progetto Test Icicles (quando viveva ancora nell’Essex), si era distinto nel Nuovo continente già nel 2007, a soli 22 anni sotto lo pseudonimo di ‘Lightspeed Champion’, un progetto one-man band per larghi tratti.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 64851 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Blood Orange
Chi conosce Blood Orange?
Carico...