I Blues Brothers sono un progetto musicale e comico creato da John Belushi e Dan Aykroyd, nato originariamente come sketch del Saturday Night Live e noto per il film The Blues Brothers (1980) diretto da John Landis. Il progetto ha coinvolto una band reale, la Blues Brothers Band, e numerose collaborazioni con artisti come Ray Charles, Cab Calloway, James Brown e Aretha Franklin.

Formati alla fine degli anni '70 da John Belushi e Dan Aykroyd; protagonisti del film The Blues Brothers (1980); accompagnati dalla Blues Brothers Band; collaborazioni con Ray Charles, Cab Calloway, James Brown, Aretha Franklin; colonne sonore miste di blues, soul, R&B e rock.

Il profilo raccoglie recensioni e informazioni sui Blues Brothers, il duo creato da John Belushi e Dan Aykroyd e reso celebre dal film del 1980 diretto da John Landis. Il focus è sulla colonna sonora, sui brani interpretati e sulle collaborazioni con grandi artisti come Ray Charles, Cab Calloway, James Brown e Aretha Franklin. Recensione presente con valutazione massima.

Per: Appassionati di blues, fan del cinema musicale, nostalgici di John Belushi e Dan Aykroyd.

 Per quanto si tenti di cogliere quell’essenza frizzante e palpitante che lo anima, la domanda che viene più spontanea è: che cosa rende il blues un genere musicale così magico ed emozionante?

  Scopri la recensione
Tu e Blues Brothers
Chi conosce Blues Brothers?
Carico...