Band finlandese formatasi nel 1967, nota per un mix di blues e psichedelia; l'esordio omonimo è considerato fondamentale per il Finnish Rock. La formazione includeva Jim Pembroke, Hasse Walli, Måns Groundstroem, Ronnie Österberg ed Eero Koivistoinen.

Formati nel 1967; membri principali: Jim Pembroke (voce), Hasse Walli (chitarra), Måns Groundstroem (basso), Ronnie Österberg (batteria), Eero Koivistoinen (sax). L'album di debutto è spesso citato come influente per lo sviluppo del Finnish Rock. Jim Pembroke in seguito fu coinvolto nella fondazione dei Wigwam.

Blues Section è una band finlandese formatasi nel 1967, nota per un mix di blues e psichedelia che ha segnato l'evoluzione del Finnish Rock. L'esordio omonimo è descritto come fondamentale. Line-up include Jim Pembroke (voce), Hasse Walli (chitarra), Måns Groundstroem (basso), Ronnie Österberg (batteria) ed Eero Koivistoinen (sax). La carriera del gruppo fu breve ma influente.

Per: amanti del rock anni '60, appassionati di psichedelia e storia del rock finlandese

 Nel 1967 una fredda corrente di vento proveniente dalla Finlandia portò nell'Europa che tiene le orecchie aperte le note rock di questa interessante band formatasi per volere del vocalist Jim Pembroke, britannico emigrante.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 80526 Risoluzione: 600 x 410
Id immagine: 43513 Risoluzione: 126 x 67
Tu e Blues Section
Chi conosce Blues Section?
Carico...
Altri siti