Boduf Songs è il progetto solista di Matthew Sweet, originario di Southampton. Nelle recensioni DeBaser viene descritto per registrazioni domestiche, voce sussurrata e un approccio minimalista che evolve verso elementi elettronici e rock.

Progetto iniziato nella metà degli anni 2000; debutto e lavori iniziali caratterizzati da registrazioni casalinghe e sound isolazionista/drone-folk. Negli anni successivi l'uso di elettronica e arrangiamenti più ricchi è aumentato (citato nelle recensioni per lavori fino al 2012).

I testi delle recensioni su DeBaser ritraggono Boduf Songs come il progetto solista di Matthew Sweet, caratterizzato da registrazioni casalinghe, atmosfere notturne e approccio minimalista. Le opere citate mostrano un'evoluzione dal drone-folk più spartano verso l'inclusione di elettronica ed elementi rock. Le recensioni sono per lo più positive, valorizzano l'intensità atmosferica e segnalano alcuni picchi creativi.

Per: Amanti del folk minimale, dello slowcore e delle atmosfere notturne e introspettive.

 Si può camminare, oppure si può ascoltare “Lion Devours the Sun”, l’effetto terapeutico è più o meno lo stesso: catartico.

  Scopri la recensione

 Roba che non si può ascoltare di giorno.

  Scopri la recensione

 Fino ad un paio di album fa, l'inglese Matthew Sweet è stato l'alfiere indiscusso dell'espressione più isolazionista del cantautorato indipendente.

  Scopri la recensione

 Boduf Songs altro non è chel'alter ego musicale di Matthew Sweet, da Southampton.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 80593 Risoluzione: 505 x 405
Id immagine: 6945 Risoluzione: 126 x 83
Tu e Boduf Songs
Chi conosce Boduf Songs?
Carico...