Bonnie Tyler (nata Gaynor Hopkins, 8 giugno 1951) è una cantante gallese nota per la voce roca e potente. Ha ottenuto successo internazionale negli anni '70 e '80 con brani come "It's a Heartache" e "Total Eclipse of the Heart", lavorando con il produttore Jim Steinman.

Ha subito un'operazione alle corde vocali in giovane età che ha modificato il suo timbro; la sua carriera ha avuto i massimi riscontri commerciali negli anni '80, in particolare con produzioni di Jim Steinman.

Due recensioni su DeBaser raccontano Bonnie Tyler come icona pop-rock dagli anni '70 agli '80, con la voce roca nata dopo un'operazione alle corde vocali e successi prodotti da Jim Steinman. I pezzi centrali citati sono "Total Eclipse of the Heart" e tracce dell'album "Faster Than The Speed Of Night". Le recensioni apprezzano la potenza vocale e l'impatto delle produzioni ottantiane.

Per: appassionati di pop/rock anni '80 e fan delle voci graffianti

 Janis Joplin aveva la voce roca, graffiante.

  Scopri la recensione

 Me and Bonnie McGee Tyler: resoconto di un amore a prima vista.

  Scopri la recensione

 La canzone immortale del disco è "Total Eclipse Of The Heart", dalla penna di Steinman, destinata a rimanere uno dei lenti più famosi della decade.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 80622 Risoluzione: 600 x 400
Id immagine: 2467 Risoluzione: 126 x 142
Tu e Bonnie Tyler
Chi conosce Bonnie Tyler?
Carico...