Borbetomagus è un gruppo americano noto per il suo approccio di free jazz e noise, caratterizzato da improvvisazioni abrasive eseguite con sassofoni e chitarra. Nei testi delle recensioni emergono i nomi Jim Sauter, Don Dietrich e Donald Miller.

Il trio è formato da Jim Sauter, Don Dietrich (saxophones) e Donald Miller (guitar). L'album Barbed Wire Maggots è stato registrato nel 1982 e pubblicato l'anno successivo; le recensioni lo descrivono come due lunghi movimenti per circa quaranta minuti di improvvisazione rumorosa e abrasiva.

Le recensioni su DeBaser descrivono Borbetomagus come un trio di free jazz/noise che punta a travolgere l'ascoltatore con improvvisazioni ripetute e abrasive. L'album Barbed Wire Maggots (registrato nel 1982, pubblicato l'anno successivo) è citato come esempio estremo: due lunghi movimenti per circa quaranta minuti che mirano a stordire. I recensori oscillano tra ammirazione per l'audacia e avvertenze sulla sua ostica fruizione.

Per: Amanti della musica sperimentale, del noise e del free jazz

 

"Barbed Wire Maggots" altro non è che autentico, cristallino, estatico avanguardista delirio/martirio allo stato puro: un immane e completamente folle, apparentemente afasico uragano composito...

  Scopri la recensione

 

I Borbetomagus sono un collettivo estremo di jazz estremo, un gruppo musicale (!!!?) dedito all'improvvisazione noise su base free jazz in cui clangori e stridori metallici di chitarra convivono insieme a scroscianti e chiassosi assoli di sax al vetriolo, gracchi e sputi.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 80642 Risoluzione: 549 x 418
Id immagine: 4599 Risoluzione: 126 x 95
Tu e Borbetomagus
Chi conosce Borbetomagus?
Carico...
Altri siti