Boyd Rice (nato 1956) è un musicista statunitense noto per il progetto NON e per la sua attività nella scena sperimentale/noise dagli anni '70. Figura controversa per l'uso di immagini e temi provocatori e per le collaborazioni con artisti della scena apocalittica/neofolk.

È documentata la sua lunga carriera nella musica sperimentale e le collaborazioni con artisti come Douglas P. (Death in June), Albin Julius e John Murphy. Le sue opere e l'immagine pubblica hanno suscitato polemiche per tematiche e simboli provocatori citati nelle recensioni.

Le recensioni su DeBaser presentano Boyd Rice and Friends come progetto radicale, minimale e provocatorio. I testi e l'estetica sollevano forti polemiche politiche, ma molti recensori sottolineano l'efficacia sonora e il valore documentario delle pubblicazioni. Consigliato a chi cerca musica estrema e storie di scena underground. Non è materiale per tutti i palati.

Per: Appassionati di musica sperimentale, noise, industrial e neofolk; lettori interessati a scene musicali controverse e underground.

 Lasciate perdere Boyd Rice e le sue idee destronze, lasciate perdere il fatto che la sua musica è un continuo inneggiare alla violenza, all'odio ed alla guerra, lasciate perdere il fatto che il suo pensiero filosofico affonda le radici nel satanismo mansoniano, si tinge di rigido elitarismo misantropico, si nutre di una perversa forma di darwinismo sociale che legge il mondo sociale come regolato esclusivamente dalle leggi spietate di una ferrea ed inesorabile selezione naturale.

  Scopri la recensione

 Il controverso Boyd Rice ancora oggi fa discutere benchè si sia "ritirato" a vita artistica sicuramente più in penombra: basta andare sul suo sito ufficiale per ritrovarsi davanti un logo che non dà adito a dubbi: una runa racchiusa nel solito serpente che si morde la coda.

  Scopri la recensione

 Si faccia avanti quindi chi sa accontentarsi, o anche chi, più semplicemente, si ritrova ad avere l'insana voglia di tre quarti d'ora di musica stonante ed abbastanza di merda.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 80671 Risoluzione: 288 x 226
Id immagine: 7531 Risoluzione: 126 x 127
Tu e Boyd Rice and Friends
Chi conosce Boyd Rice and Friends?
Carico...
Altri siti