Bret Easton Ellis (nato il 7 marzo 1964 a Los Angeles) è uno scrittore statunitense noto per romanzi come Less Than Zero (1985), The Rules of Attraction (1987) e American Psycho (1991).

Nato il 7 marzo 1964 a Los Angeles; esordio con Less Than Zero (1985); American Psycho (1991) è la sua opera più nota e suscitò forti controversie al momento della pubblicazione; associato al minimalismo e alla transgressive fiction.

Le recensioni analizzano l'universo narrativo di Bret Easton Ellis: adolescenti privilegiati e apatici, Los Angeles patinata, e la violenza come specchio della decadenza sociale. American Psycho è visto come il suo lavoro più famoso e disturbante. Lunar Park mostra una piega più intimista e onirica. Meno Di Zero è ricordato per l'impatto giovanile e lo stile minimalista.

Per: Lettori interessati alla narrativa americana contemporanea, al minimalismo e alla fiction provocatoria.

 

La gente ha paura di buttarsi.

  Scopri la recensione

 

American Psycho è un libro in cui viene presentato tutto l'orrore del mondo, un orrore nascosto dietro alle maschere di plastica pronto a mostrarsi in tutta la sua enorme ferocia non appena queste cadono per un istante.

  Scopri la recensione

 

Lunar Park è il libro dei fantasmi, il libro delle ossessioni che tornano a disturbare la mente dell'autore che fa un salto, enorme: i cattivi non sono in forma umana, i cattivi non sono borghesi, i cattivi non vincono e soprattutto, proprio per questa svolta, il lato di Ellis che impregna le pagine è quello della vittima.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 80725 Risoluzione: 250 x 375
Id immagine: 6887 Risoluzione: 126 x 189
Tu e Bret Easton Ellis
Chi conosce Bret Easton Ellis?
Carico...