Aggressivi, selvaggi e velocissimi. Con tre parole si può riassumere il mondo dei BMTH, gruppo inglese formato da membri di 19/20 anni ognuno, che al loro primo lavoro tirano fuori un metalcore che riprende i fasti del death metal svedese, che però rischia alla lunga di stancare in quanto al disco manca un pò di identità.

Già, perchè sebbene da un lato qualcuno potrebbe gridare al miracolo, qualcun'altro potrebbe pensare al solito gruppo metalcore solo un pò più spinto. Ebbene a mio avviso entrambe le idee sono sbagliate; I BMTH sono una band che con questo 'Count Your Blessings' dimostrano di saperci fare con i propri strumenti. Prendendo ispirazione dai The Haunted e anche in parte dagli Slayer, i BMTH propongono impressionanti abilità musicali, assoli velocissimi, chitarre impazzite, corde che schizzano via dagli strumenti. Il tutto accompagnato da un singer/screamer fenomenale, Oliver Sykes, che nonostante la giovane età dimostra di saper cantare e saper passare egregiamente da un cantato scream al growl senza nessuna sbavatura.

Frustrazione, cattiveria, rabbia, urla vomitate al limite del ragionevole, growl quasi terrificanti. Questi Bring Me The Horizon sembrano destinati verso il successo in campo metal. Anche se ora come ora la vedo dura, con un pò di originalità questo gruppo può davvero diventare uno dei massimi esponenti in campo death/metalcore mondiale (a meno che non lo sia già).

Elenco tracce e video

01   Pray for Plagues (04:21)

02   Tell Slater Not to Wash His Dick (03:30)

03   For Stevie Wonder's Eyes Only (04:29)

04   A Lot Like Vegas (02:09)

05   Black & Blue (04:33)

06   Slow Dance (01:16)

07   Liquor & Love Lost (02:39)

08   (I Used to Make Out With) Medusa (05:38)

09   Fifteen Fathoms, Counting (01:56)

10   Off the Heezay (05:38)


  • sorciopeloso
    17 mag 07
    Recensione: Opera:
    humm...dicci un po'di più
  • Gallagher87
    17 mag 07
    Recensione: Opera:
    Scommetto che li hai conosciuti grazie al Rock Sound!!Ho ascoltato solo un pezzo,però hanno certe facce da fighetti del cazzo!!!!!Il suono cmq è originale.
  • Recensione: Opera:
    e vabbè so tutti 19enni che facce devono avere ..XD
  • sir headly
    17 mag 07
    Recensione: Opera:
    li ho ascoltati..davvero belli..ma soprattutto molto death..come piace a me..bravi..anche se potevano cambiare il loro look..
  • sorciopeloso
    18 mag 07
    Recensione: Opera:
    il look me lo sono perso, ma loro sono decisamente bravi
  • Gallagher87
    27 mag 07
    Recensione: Opera:
    E c'hai ragione pure tu Funeral...
  • IcnarF
    1 feb 08
    Recensione: Opera:
    1) Non sono Thrash, nè tantomeno ispirati agli Slayer; fanno Emo Violence (si veda la traccia acustica e i testi) con un po' di death dentro.
    2) Sei stato ingannato dall'eccellente produzione, sono nella media come tecnica strumentale.
    3) Ti quoto sul cantante anche se non li ho mai visti live quindi non posso dare un giudizio definitivo.
  • Sbillo
    11 lug 08
    Recensione: Opera:
    Che dire... Ho smesso da tempo di farmi condizionare dal look, anzi il più delle volte neanche guardo le foto della band che mi accingo ad ascoltare altrimenti mi sarei perso delle ottime band nel corso del tempo, per il resto recensione per quanto mi riguarda discreta, per i BMTH direi ottimo lavoro, i ragazzi fanno sul serio, dal vivo un pò pagano la mancanza di esperienza, ma i presupposti ci sono tutti.
  • Alì Murtacc
    20 nov 08
    Recensione: Opera:
    Ma come fanno a piacervi i Bring Me The Horizon?? Sono l'ennesimo gruppo metalcore fotocopia di mille altri che appesta la scena metal, con look da sbarbi emo sfigati che permette loro solo di accaparrarsi più figa possibile durante i concerti. Riff tutti uguali, non solo tra di loro, ma identici a quelli di una tonnellata e mezzo di altre bands metalcore di merda in circolazione. Cazzo ne hai sentita una e le hai sentite tutte. Ripeto: ma come fanno a piacervi? Ascoltare un po' di Musica e non cacca plastifica e preconfezionata no eh?
  • ILM_igliore
    8 ott 10
    Recensione: Opera:
    ma BAFFANCULO! tu e loro.
  • ilterribile82
    20 ott 10
    Recensione: Opera:
    io mi vado ad ascoltare gli at the gates...no sti 4 froci

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati.
Quindi Accedi o Registrati

 

Altre recensioni

Di  Mirror's_Chest

 "Count Your Blessings vince il premio per essere il primo e vero disco Metal per 'bimbiminkia'"

 "Canzoni di merda e titoli ridicoli come 'Tell Slater Not To Wash His Dick' e 'Braille (for stevie wonder's eyes only)'"


Di  transistor92

 Il disco cerca di essere troppo brutale finendo con il risultare banale e scontato.

 Fifteen Fathoms, Counting è il classico pezzo lento poco ispirato che i gruppi cattivi inseriscono negli album tanto per far vedere che sanno fare qualcosa di diverso, ma nonostante questo molto godibile!

Precedente
Badfinger

The Very Best Of Badfinger

Successiva
Linkin Park

Minutes To Midnight