Bruce Robinson è un regista, sceneggiatore, attore e romanziere inglese, noto soprattutto per aver scritto e diretto Withnail and I e per il romanzo pubblicato in Italia come "Le singolari memorie di Thomas Penman".

Robinson è principalmente noto come sceneggiatore e regista (tra le opere più riconosciute figurano Withnail and I e la sceneggiatura per The Killing Fields). Ha anche pubblicato romanzi; la copia italiana di "Le singolari memorie di Thomas Penman" (edizione Feltrinelli tascabile, ristampa 2002) viene menzionata nella recensione come oggi difficile da trovare.

Recensione personale e nostalgica di "Le singolari memorie di Thomas Penman". L'autore del testo racconta la perdita e il ritrovamento ideale del libro e la sua affezione per la storia di formazione. Si segnala che Robinson è noto anche come regista e sceneggiatore. Il giudizio complessivo è affettuoso ma critico.

Per: lettori interessati a romanzi di formazione e appassionati di cinema britannico

 Lo leggo, mi piace, cerco altri libri dell'autore che però scopro essere soprattutto regista, attore e sceneggiatore e almeno in Italia, da allora (era il 2000, mi pare) mai più apparso in libreria.

  Scopri la recensione
Tu e Bruce Robinson
Chi conosce Bruce Robinson?
Carico...