Bruno Castiglia E I Bisonti

Gruppo musicale

Bruno Castiglia e i Bisonti sono un gruppo italiano attivo negli anni Sessanta. Nel 1967 pubblicarono il singolo "Con Le Mie Lacrime" (cover di "As Tears Go By"). Nel 1968 uscirono il 45 giri "Occhi Di Sole b/w Crudele" per l'etichetta City; il lato B è descritto come un forte esempio di psych-garage.

Singolo 1967: "Con Le Mie Lacrime" (cover di "As Tears Go By"). Singolo 1968: "Occhi Di Sole b/w Crudele" pubblicato dalla piccola etichetta City. Recensione disponibile su DeBaser.

Recensione del 45 giri 'Occhi Di Sole b/w Crudele' (spring 1968, City). Il lato A è definito un esercizio di beat-pop-melodico italiano; il lato B, 'Crudele', è elogiato come brano di psych-garage di grande impatto. Il gruppo aveva inciso un primo singolo nel 1967, 'Con Le Mie Lacrime'.

Per: Appassionati di beat italiano anni '60, collezionisti di 45 giri, fan di psych/garage rock

 

La canzone del lato A, “Occhi Di Sole” è un esercizio di beat-pop-melodico-italiano, con delle sonorità leggermente più dure del solito, che non regala al gruppo la notorietà sperata e che non esprime neanche lontanamente la reale vena creativa di Castiglia; l'etichetta del vinile riporta la definizione “Shake lento di Mucci - Friggero – Gatti”, ed in un sito dedicato al beat italiano viene liquidata come “Un  brano in stile rotonda sul mare”.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Bruno Castiglia E I Bisonti
Chi conosce Bruno Castiglia E I Bisonti?
Carico...