BTS è un gruppo musicale sudcoreano formato nel 2013 composto da sette membri (RM, Jin, Suga, J-Hope, Jimin, V, Jungkook). Sono noti a livello globale per la loro influenza nel K-pop, per produzioni visive elaborate e per un repertorio che attraversa pop, hip hop e R&B.

Debutto nel 2013; sette membri; fenomeno globale con numerosi album di successo e più posizioni #1 nella Billboard 200. Nelle recensioni si evidenziano la cura visiva e produttiva tipica del k-pop e critiche sulla perdita di personalità in alcuni progetti.

Le recensioni analizzate, firmate da Kiodo, mostrano una valutazione critica dei lavori presi in esame, evidenziando produzione curata ma carenza di personalità e continuità nel concept. I testi sottolineano la dimensione commerciale e l'estetica visiva tipica del k-pop. Nonostante il successo commerciale, il giudizio musicale è nel complesso critico.

Per: fan del K-pop, lettori interessati a recensioni musicali critiche, curiosi della scena pop internazionale

 Questo disco é l'epitaffio sulla lapide della musica pop.

  Scopri la recensione

 Il k-pop é, per i profani, la corrente artistica asiatica che più di tutte attinge dalla cultura occidentale, nella fattispecie dall'estetica della musica pop anni '70 che fece la fortuna di boybands, girlbands ed affini.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 95295 Risoluzione: 600 x 402
Chi conosce BTS?
Carico...