Brian Patrick Carroll, noto come Buckethead, è un chitarrista statunitense riconoscibile per la maschera bianca e il secchio KFC indossato sul capo. Autore di una discografia molto ampia, ha pubblicato sia album tradizionali sia la sterminata serie dei "Pikes". Ha collaborato con artisti come Les Claypool e nel 2000 ha avuto una breve esperienza con i Guns N' Roses.

Persona nota per la sua immagine scenica (maschera e secchio), per la prolificità editoriale (serie Pikes iniziata nel 2011, oltre 200 Pikes secondo le recensioni) e per lo spettro stilistico che va dall'ambient al metal passando per funk e sperimentazione.

Buckethead (Brian Patrick Carroll) è un chitarrista americano noto per la maschera bianca e il secchio in testa, autore di una vasta e prolifica discografia che spazia dall'ambient al metal. Le recensioni su DeBaser evidenziano la sua ecletticità, il virtuosismo e la natura spesso sperimentale delle sue opere. Album come Colma, Electric Tears e Monsters And Robots emergono come tappe significative per esplorare il suo universo sonoro.

Per: appassionati di chitarra, amanti della musica strumentale e sperimentale, lettori curiosi di DeBaser

 "Corrosivo" non è la parola esatta.

  Scopri la recensione

 Questo disco è il migliore Buckethead che i miei timpani abbiano sentito rimbombare dentro al teschio.

  Scopri la recensione

 Buone SLUNK feste, amici.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 80841 Risoluzione: 432 x 287
Id immagine: 1623 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Buckethead
Chi conosce Buckethead?
Carico...