Band gallese formatasi a Bridgend; salita alla notorietà con l'esordio The Poison e nota per il mix di melodie cantabili e parti urlate tipiche del metalcore.

Formata a Bridgend (Galles) e attiva dalla fine degli anni '90; debutto importante con The Poison (2005). Il gruppo ha sperimentato inclinazioni verso il thrash e produzioni più radiofoniche in album successivi; Fever è stato prodotto da Don Gilmore, mentre Scream Aim Fire è stato miscelato da Colin Richardson (informazioni citate nelle recensioni).

I recensori di DeBaser mostrano un giudizio complessivamente misto su Bullet For My Valentine: il debutto The Poison viene spesso elogiato, mentre i lavori successivi ricevono critiche per scelte produttive e semplificazioni musicali. Tra le note ricorrenti: riff efficaci, melodia radiofonica e alternanza di clean/scream. Alcuni dischi segnano un ritorno all'aggressività, altri sono percepiti come troppo smussati.

Per: fan del metalcore e del metal moderno; lettori di DeBaser

 Prendete quattro ragazzi della provincia gallese un po' incazzati col mondo, dategli una chitarra, una batteria, un basso e un'altra chitarra, fategli incidere un po' di rumore ordinato in maniera tale da sembrare lontanamente musica ed avrete uno degli act più sensazionali del secolo, i Bullet For My Valentine.

  Scopri la recensione

 Fumata nera per i gallesi Bullet For My Valentine.

  Scopri la recensione

 Prendete i Lostprophets e mischiateli ben bene con i Trivium ne usciranno fuori i Bullet For My Valentine... e non è detto che i miscugli debbano avere per forza risultati negativi.

  Scopri la recensione
Tu e Bullet for My Valentine
Chi conosce Bullet for My Valentine?
Carico...