Caetano Veloso (nato a Salvador de Bahia nel 1942) è un cantautore brasiliano, figura centrale del movimento tropicalista dagli anni '60, noto per mescolare tradizione brasiliana e sperimentazione; fu arrestato e successivamente esiliato dal regime militare.

Fratello di Maria Bethânia; ha collaborato con Jacques Morelenbaum; è associato al movimento tropicalista; fu arrestato e mandato in esilio durante la dittatura militare brasiliana; carriera iniziata negli anni '60.

Le recensioni su DeBaser celebrano Caetano Veloso come figura centrale della musica brasiliana e del tropicalismo. I testi sottolineano la sua capacità di unire tradizione e sperimentazione, con album come Livro e Araca Azul citati come lavori significativi. Vengono richiamati anche il ruolo politico (detenzione ed esilio) e collaborazioni importanti. Complessivamente i recensori valutano positivamente le opere analizzate.

Per: appassionati di musica brasiliana, studenti di musicologia, ascoltatori di musica sperimentale

 Artisti come Caetano Veloso ne nascono uno ogni dieci anni, o forse più.

  Scopri la recensione

 Dopo qualche mese di detenzione, i due erano stati condannati all'esilio che passarono per due anni e mezzo in Inghilterra.

  Scopri la recensione

 Poderes podres non è una foto che cattura un attimo storico, ma un immanente ritratto del gigante sudamericano, il cui testo è così pungente che dispensa commenti.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 80940 Risoluzione: 596 x 625
Id immagine: 2539 Risoluzione: 126 x 146
Tu e Caetano Veloso
Chi conosce Caetano Veloso?
Carico...