Camera Obscura è un gruppo indie pop di Glasgow guidato da Tracyanne Campbell, attivo dal 1996 e noto per un suono retrò, orchestrato e intimista. Ha pubblicato più album su 4AD e ha ottenuto attenzione critica per le melodie e gli arrangiamenti cameristici.

Band scozzese di Glasgow; voce principale Tracyanne Campbell. Associati all'etichetta 4AD. Hanno registrato Peel Sessions. Carey Lander (tastierista) è deceduta nel 2015.

Quattro recensioni che evidenziano la voce eterea di Tracyanne Campbell, il gusto retrò e orchestrale del gruppo e i frequenti paragoni con Belle & Sebastian. Gli album vengono lodati per arrangiamenti e melodie, ma criticati per qualche eccesso di nostalgia e uniformità stilistica. My Maudlin Career e Let's Get Out Of This Country emergono come punti di riferimento.

Per: Appassionati di indie pop, fan del twee/chamber pop e ascoltatori attratti da suoni retrò e orchestrazioni intime.

 La sua voce è come carica di melismi acerbi. Struggente. Immancabilmente.

  Scopri la recensione

 Hey Lloyd, I’m ready to be heartbroken!

  Scopri la recensione

 Lo stunt sta al posto di un altro attore, al quale regala la capacità ovviamente illusoria di saper fare le stesse cose spettacolari, incredibili, stupefacenti, come cadere dal terzo piano rimanendo illesi o cose del genere.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 80963 Risoluzione: 600 x 478
Id immagine: 2448 Risoluzione: 126 x 102
Tu e Camera Obscura
Chi conosce Camera Obscura?
Carico...