Regista italiano noto per le commedie popolari e per la collaborazione con il comico Totò; regista di vari film di successo della commedia italiana del dopoguerra.

Ha diretto numerosi film comici tra gli anni '30 e '60 e ha realizzato alcune delle commedie più note con Totò, come 'La banda degli onesti' e 'Totò, Peppino e la... Malafemmina'.

Le recensioni disponibili lodano soprattutto la capacità di Mastrocinque nella commedia popolare e le sue collaborazioni con Totò. Vengono evidenziati film come La banda degli onesti, Totò, Peppino e la... Malafemmina e Tototruffa '62. C'è anche una voce critica netta che contesta la comicità di Totò in Totò A Parigi. Nel complesso i giudizi sono prevalentemente positivi.

Per: Appassionati di commedia italiana, fan di Totò e studenti di cinema.

 Il regista, Camillo Mastrocinque, si conferma nella sua eccellente bravura nel dirigere quelle commedie prive di volgarità (oggi tracimante) che facevano (e fanno) ancora ridere a crepapelle.

  Scopri la recensione

 Il suo capolavoro resta però, "Totò, Peppino e la... malafemmina", un film girato con pochi mezzi e poco tempo a disposizione, senza copione, lasciando piena libertà di improvvisazione ai due attori.

  Scopri la recensione

 Un film scialbo, pieno di luoghi comuni e gag di una stupidità senza fine!

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 96974 Risoluzione: 304 x 166
Tu e Camillo Mastrocinque
Chi conosce Camillo Mastrocinque?
Carico...