Band citata nelle recensioni come parte della scena death metal di fine anni '80/inizio '90. Tra gli album discussi sulle pagine di DeBaser: To The Gory End, Death Shall Rise e Black Faith.

Le recensioni riportano che il gruppo ha esordito con To The Gory End (1990) e che in formazione ha militato il chitarrista James Murphy; lo stile oscilla tra death metal 'raw', thrash e sperimentazioni più moderne (Black Faith) secondo le critiche raccolte.

Le recensioni raccolte su DeBaser descrivono Cancer come una band legata al death metal di vecchia scuola, con forti rimandi al thrash e passaggi stilistici sperimentali in album come Black Faith. Death Shall Rise viene trattato come un disco fondamentale per gli appassionati. Alcuni testi citano la presenza di James Murphy nella storia della band.

Per: appassionati di death metal old-school e di thrash anni '80/'90

 “Death Shall Rise” è la storia del Death metal ed è anche e forse soprattutto una lancetta di misurazione di questo tipo di musica.

  Scopri la recensione

 Gli inglesi Cancer nascevano agli albori degli anni novanta, il loro sound era una rozza commistione fra death e thrash-metal: niente di imprescindibile nemmeno per gli esperti del settore, e molto della loro popolarità si deve al fatto che nelle loro file per un certo periodo militò quel prezzemolino di James Murphy, vera autorità in materia di death metal (da segnalare, fra le più note, le sue collaborazioni con act quali Death e Obituary).

  Scopri la recensione

 un EP che trasuda di punk-rock old school dal primo all'ultimo istante.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 77938 Risoluzione: 680 x 365
Id immagine: 14085 Risoluzione: 126 x 85
Tu e Cancer
Chi conosce Cancer?
Carico...