Caronte è un gruppo rock originario di Palermo composto, secondo le recensioni, da Filippo Caviglia (basso), Daniele Carnevale (chitarra) e Duilio Scalici (batteria).

Onirica è presentato come un CD singolo/prima uscita; Red, Blue and Green è indicato come il primo album del gruppo; Duilio Scalici è citato nelle recensioni anche come regista di videoclip per altri artisti.

Caronte è un trio palermitano emergente valutato positivamente nelle recensioni presenti su DeBaser. I due album discussi sono Onirica (CD singolo/entry) e Red, Blue and Green (primo album). Le recensioni sottolineano influenze progressive/psichedeliche, buone doti strumentali (basso, chitarra, batteria) e una voce promettente nonostante qualche imprecisione nella pronuncia. Nel complesso opere interessanti per il rock italiano emergente.

Per: Lettori interessati al rock psichedelico/progressivo italiano e alla scena emergente di Palermo.

 Si tratta del disco "Red, Blue and Green", informandomi un poco su internet ho scoperto che si tratta del loro primo album e che il gruppo è attivo da circa due anni.

  Scopri la recensione

 Onirica è la dimensione parallela nella quale si sono rifugiati tre ragazzi provienti da Palermo, Filippo Caviglia, Daniele Carnevale e Duilio Scalici (noto principalmente per essere il regista di videoclip di nomi come Bologna Violenta, Nut, Simona Gretchen e di recente Who Is Boro?), rispettivamente bassista, chitarrista e batterista.

  Scopri la recensione
Tu e Caronte
Chi conosce Caronte?
Carico...