Coppia di autori e registi italiani nota per commedie popolari soprattutto negli anni '70 e '80, spesso con interpreti come Adriano Celentano e Ornella Muti.

Il duo è composto da Franco Castellano e Giuseppe Moccia (noto come Pipolo). Giuseppe Moccia è padre dello scrittore Federico Moccia. Hanno realizzato commedie che hanno coinvolto interpreti noti e caratteristi del cinema italiano.

Tre recensioni di DeBaser esaminano alcune commedie firmate Castellano & Pipolo, sottolineando sceneggiature deboli, gag ripetitive e momenti comici intermittenti. I film discussi coinvolgono interpreti come Adriano Celentano e Ornella Muti. Le opinioni passano dalla nostalgia alla critica severa.

Per: Appassionati di commedia italiana, cinefili nostalgici, lettori critici.

 Che palle, mi direte voi. E che schifo, aggiungo io:

  Scopri la recensione

 La musichetta del film è simpatica e tutto sommato la storiella è buffa.

  Scopri la recensione

 A lungo andare, in pratica, quanto tutti saranno dimentichi del cinema italiano del novecento, "Grand Hotel Excelsior" si confonderà con "Otto e mezzo", con buona pace dei contemporanei.

  Scopri la recensione
Tu e Castellano & Pipolo
Chi conosce Castellano & Pipolo?
Carico...
Altri siti