Cave In è un gruppo rock statunitense formato nel 1995 nel Massachusetts. Sono noti per mescolare hardcore e metal con elementi progressivi, alternative e stoner. Membri chiave includono Stephen Brodsky (voce/chitarra) e il compianto Caleb Scofield (basso), deceduto nel marzo 2018. Discograficamente hanno pubblicato album influenti come Jupiter e Final Transmission.

Formati nel 1995; riconosciuti per l'album Jupiter (2000) e per la svolta sonora di Antenna; il bassista Caleb Scofield è morto in un incidente stradale nel marzo 2018. Hanno pubblicato dischi per etichette indipendenti come Hydra Head e sono apparsi anche su etichette maggiori.

Raccolta di recensioni italiane su Cave In pubblicate su DeBaser. I contributi esaminano momenti chiave della band: il periodo sperimentale (Antenna), il capolavoro Jupiter e l'album-tributo Final Transmission dopo la scomparsa del bassista Caleb Scofield. Le recensioni oscillano tra entusiasmo per la resa dal vivo e critiche alle svolte più commerciali.

Per: Appassionati di post-hardcore, metal alternativo, stoner e lettori di DeBaser.

 Final Transmission è impregnato di dolore, ma anche di grande musica.

  Scopri la recensione

 Meccanico, freddo, deludente, convenzionale, per nulla innovativo e nemmeno fantasioso: soldi buttati al vento ingordo dell'industria discografica (di industria soltanto si tratta, in questo caso).

  Scopri la recensione

 Sembra proprio che la pausa di riflessione abbia fatto bene ai Cave In.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 81158 Risoluzione: 600 x 750
Id immagine: 6852 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Cave In
Chi conosce Cave In?
Carico...