Band il cui disco di debutto, 'Centenaire', è stato recensito su DeBaser. Le note stampa citano registrazioni in una casa di campagna e l'uso di numerosi strumenti; vengono citate influenze come This Heat, Nick Drake e Penguin Café Orchestra.

Dalla recensione: album di debutto omonimo; press notes che parlano di registrazioni in una casa di campagna, presenza di molti strumenti e rumori naturali; influenze dichiarate includono This Heat, Nick Drake, Penguin Café Orchestra.

Recensione critica dell'omonimo album di debutto dei Centenaire: note di stampa evocative e influenze importanti non si traducono, secondo il recensore, in un risultato sonoro convincente. L'album viene giudicato troppo pretenzioso rispetto alla realizzazione.

Per: Ascoltatori interessati a post-rock, progressive, folk sperimentale e recensioni critiche di debut album.

 

Tante belle parole quelle che popolano la biografia e le note stampa di accompagnamento all'omonimo disco di debutto dei Centenaire; si va dalle immagini suggestive e nostalgiche di registrazioni effettuate in una casa di campagna, su di un tappeto e davanti al caminetto, a una quantità indefinita di strumenti utilizzati, compresi rumori naturali e piante sciamaniche (...) e non volendo trascurare che, tra le varie influenze, citano nomi "grossi", dai This Heat a Nick Drake passando per la Penguin Café Orchestra.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 81185 Risoluzione: 450 x 450
Id immagine: 64513 Risoluzione: 126 x 144
Tu e Centenaire
Chi conosce Centenaire?
Carico...