Gruppo progressive originario di Napoli formatosi alla fine del 1971. Autori dell'album Melos (Dischi Ricordi, 1973). Leader e chitarrista Corrado Rustici; voce di Gianluigi Di Franco.

Melos (1973) è l'unico album pubblicato dalla formazione; forte uso del flauto e assenza significativa di tastiere. Corrado Rustici è poi noto per la sua attività con i Nova e come musicista/producer; Gianluigi Di Franco è indicato come compianto nelle recensioni. Il gruppo fu presentato al III Festival d'Avanguardia e Nuove Tendenze di Napoli.

Cervello è una formazione progressive napoletana nata alla fine del 1971. Il loro unico album ufficiale è Melos, pubblicato nel 1973 da Dischi Ricordi. Le recensioni sottolineano l'originalità, l'uso massiccio del flauto, l'assenza di tastiere e il contributo di Corrado Rustici e Gianluigi Di Franco.

Per: Appassionati di progressive rock, collezionisti, studenti di musica

 La Napoli sperimental-progressiva d'inizio '70 annovera fra le sue perle nascoste una formazione straordinaria, sostanzialmente unica e libera da ogni sospetto di possibile derivatività;

  Scopri la recensione

 Curiosa la copertina del disco in vinile che presenta un barattolo di pomodori pelati con il coperchio apribile.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 81194 Risoluzione: 600 x 646
Id immagine: 11948 Risoluzione: 126 x 165
Tu e Cervello
Chi conosce Cervello?
Carico...
Altri siti